Vendita di piantine di fragole

Canalis Agricoltura è specializzata nella vendita di concimi e specialità nutrizionali, diverse varietà di piante di fragola unifere e rifiorenti, tutte di elevata qualità. Il team altamente specializzato offre ai propri clienti una consulenza agraria professionale, la scelta varietale si basa su:

  • condizioni climatiche aziendali
  • tipologia di terreno disponibile
  • tipo di mercato finale

In particolar modo le piantine di fragole proposte sono:

  • Frigoconservate
  • Cime radicate in alveolo
  • Tray Plant

Piantine di fragole frigoconservate

Le piantine di fragole frigoconservate proposte sono sia unifere sia rifiorenti. Le prime sono così chiamate in quanto hanno la peculiarità di avere un’unica fioritura primaverile. Le seconde presentano varie fioriture tra giugno e novembre.

I calibri disponibili sono:

  • Tipo A++: diametro colletto > 15 mm (250-450 piante per cassetta)
  • Tipo A+: diametro colletto 12-15 mm (450-500 piante per cassetta)
  • Tipo A: diametro colletto 8-12 mm (500-600 piante per cassetta)
  • Tipo B: diametro colletto 6-8 mm (700-900 piante per cassetta)

Cime radicate in alveolo

Le cime radicate in alveolo sono una tipologia di pianta di fragole che costituisce un’alternativa a quelle frigoconservate. Le cime vengono utilizzate in primis per avere un maggior anticipo sui tempi di maturazione rispetto alla pianta frigoconservata e in secondo luogo per avere una maggiore facilità di attecchimento.

Cime radicate: gli apici vegetativi sono fatti radicare in contenitori alveolari con diametro di 3-4 cm. Normalmente ogni contenitore alveolare è costituito da 66-68 piante. Il ciclo di produzione vivaistico dura 25-30 gg

Si tratta di una tipologia di pianta disponibile su prenotazione:

richiedila a Canalis Agricoltura tra Maggio e Luglio

Tray Plant

 Le piante di fragole Tray Plant crescono in un contenitore di polistirolo che presenta circa 15 fori di 7-8 cmche contengono un substrato costituito da torba bionda fibrosa. Tali piante si sviluppano grazie opportune fertirrigazioni in maniera similare a quelle utilizzate per la coltura fuori suolo. Durante l’inverno le Tray Plant vengono tirate fuori dai loro contenitori in polistirolo e messe in frigoconservazione (insieme al substrato e alle foglie più giovani). E’necessaria una prenotazione di 12 mesi prima dell’impianto.

La caratteristica importante per questa tipologia stà nel fatto che ad esempio:

  • Per le varietà unifere la messa a dimora non è più solo quella convenzionale (Luglio-Settembre) per avere un’unica raccolta nella primavera successiva. Ma si può decidere di avere un “acconto di produzione” a 30 gg dalla messa a dimora, in qualsiasi periodo; ed il “saldo di produzione” nella primavera successiva.
  • Per le varietà rifiorenti questa tipologia si traduce in anticipo produttivo di 30 gg e di conseguenza un allungamento del calendario di raccolta. Molto indicate per ambienti di coltivazione superiori ai 700 mt s.l.m.

Per prenotazioni e ulteriori informazioni, contatta Canalis Agricoltura!