Vendita di concimi
Canalis Agricoltura è un’azienda specializzata nella vendita di concimi per piante e fornisce una consulenza agraria qualificata, in grado di rispondere con efficacia a ogni necessità del cliente.
L’attività nasce nel 2010 dall’ambiziosa idea di creare una struttura all’avanguardia che potesse diventare negli anni un punto di riferimento nella vendita dei concimi, nella nutrizione delle colture orto-floro-frutticole e nella gestione delle più moderne tecniche di lotta integrata, fornendo una valida alternativa ai metodi chimici.
Da questa intenzione viene stretta la partnership con l’Arpa speciali di Mantova, un’azienda leader nel settore della nutrizione dal 1997, che produce in Italia una linea di prodotti speciali importa e distribuisce prodotti di eccellenza come i concimi speciali di SQM dal Cile, Tessenderlo e Anorel dal Belgio, e Jisa dalla Spagna.
Oggi, Canalis Agricoltura rappresenta l’Arpa speciali di Mantova per tutto il Piemonte, Valle d’Aosta.
Dal 1973 Agribios Italiana sviluppa e realizza fertilizzanti organici e organo-minerali per l’agricoltura biologica e convenzionale, coniugando qualità e innovazione a una salda visione di rispetto e sostenibilità ambientale. Dal 2021 Canalis Agricoltura rappresenta Agribios Italiana in Piemonte per le province di Torino, Cuneo ed Asti.
Mezzi biologici per la lotta integrata
Canalis Agricoltura vanta un’altra partnership di rilievo che rende l’azienda uno dei principali punti di riferimento per chi opera in agricoltura.
L’azienda di Scarnafigi collabora con la CBC Bioplanet (gruppo CBC, divisione Biogard), prima biofabbrica in Italia nella produzione e nell’allevamento di Bombi impollinatori, insetti acari utili come mezzi biologici per la lotta integrata.
CBC Bioplanet si occupa dello sviluppo di tutti i mezzi tecnici puliti, in grado di migliorare le strategie di difesa e di promuovere un’agricoltura nuova, dove la qualità delle produzioni incontra la sostenibilità ambientale.
Canalis Agricoltura è a disposizione di ogni cliente che desideri ricevere un supporto tecnico per definire al meglio l’impiego di mezzi tecnici sostenibili in base alle proprie esigenze culturali.
Noi

Canalis Tec. Agr. Mattia
Socio fondatore. Responsabile tecnico generale
Cerutti Rag. Enrico
Socio. Responsabile logistica/acquisti. Social Media Manager
Risso Alessandro
Responsabile settore piante di fragole e piccoli frutti
Leoni Christian
Magazziniere consegnatario e tecnico di campo
Di Noia Roberta
Amministrazione